Skip to main content

La Fondazione Opera Pia Maurocordato, presieduta da Sergio Criveller, ha un patrimonio di circa 80 unità immobiliari che vengono concesse in locazione.

Da alcuni anni, sia con il precedente Consiglio di Amministrazione che con l’attuale nominato nel 2022, si è deciso di intervenire nella sistemazione e riqualifica degli immobili, e questo ogni volta vi sia l’opportunità e quindi preferibilmente i lavori vengono eseguiti negli appartamenti momentaneamente sfitti.

Ci sono però situazioni dove per venire incontro alle richieste o urgenze degli inquilini si interviene anche se l’appartamento è abitato.

Sono oramai decine gli appartamenti restaurati, in questi ultimi anni, con un impegno di spesa da parte della Fondazione di circa 800.000,00 euro.

Gli interventi principali consistono nel migliorare l‘efficientamento energetico con la sostituzione degli infissi e il cambio caldaia. Inoltre si va a rifare completamenti i bagni e la cucina con la sostituzione di sanitari e piastrelle.

Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica, ritiene fondamentale portare avanti gli impegni assunti negli anni precedenti nella custodia e valorizzazione del proprio patrimonio, dare agli attuali e futuri inquilini una casa accogliente e non di meno dare sempre più voce alla volontà dei Principi fondatori attraverso l’assistenza all’infanzia bisognosa.