Skip to main content

Fondazione

Opera Pia Anna Maria e Alessandro Antoniadi Maurocordato

CHI SIAMO

Fondazione Maurocordato

Ha finalità di assistenza e beneficenza e persegue i suoi scopi concedendo sussidi a minori bisognosi e alle loro famiglie residenti nella Provincia di Treviso. Per rendere più incisiva la sua opera, collabora, creando rete, con istituzioni pubbliche, associazioni, parrocchie e altro privato sociale; sostiene progettualità specifiche di lunga durata, stipulando convenzioni con enti del territorio.

6 Febbraio 2024 in Notizie

“Gli animali della siepe”, il libro pubblicato grazie a Maurocordato

Presentato a Silea il volume scritto dai giovanissimi studenti Melania e Tobia Mazzon, stampato grazie al finanziamento della Fondazione Un libro che parla di cura, di amore per la natura…
Continua
18 Ottobre 2023 in Notizie

Fondazione Maurocordato a sostegno delle famiglie e della natalità

Rinnovata la convenzione triennale con l’associazione Uniti per la vita Cav-mpv È stata firmata nella mattinata di oggi, martedì 17 ottobre, la convenzione triennale che impegna la Fondazione opera pia…
Continua
4 Maggio 2023 in Notizie

La creazione dipinta

UNA STORIA BELLA La Fondazione Opera Pia Maurocordato nasce per volontà del principe Alessandro Antoniadi Maurocordato, un nobile di origine greche, un poeta, un pittore, un giramondo. Nei suoi viaggi…
Continua
27 Marzo 2023 in Notizie

Progetto “Casa Rotary. No alla violenza di genere”

Il Rotary Club Treviso Nord, la Fondazione Opera Pia Maurocordato, il Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso hanno dato vita ad un progetto di accoglienza e accompagnamento rivolto alle donne…
Continua
IL LIBRO

70° anno di costituzione dell’Opera Pia Anna Maria e Alessandro Antoniadi Maurocordato

Un’occasione per far conoscere questa Fondazione e la sua attività filantropica. Nel volume si racconta chi era il principe Alessandro Antoniadi Maurocordato, una storia lunga settanta anni che si fonda e prosegue in quella della Fondazione Maurocordato. Un racconto che abbiamo voluto affidare a Sergios Moschonàs, studioso greco, perché tutto ebbe inizio in quella terra.